Separatori di olio

La nostra azienda è in grado di fornire una gamma completa di separatori d’olio orizzontali e verticali che garantiscono una perfetta separazione dell’olio a carico totale e parziale per impianti mono o multicompressore, idonei per tutti i tipi di refrigeranti, purché compatibili con i materiali di costruzione e completi di certificazione secondo Direttiva 2014/68/UE-PED (Pressure Equipment Directive).

FUNZIONI
Il separatore di olio deve sempre garantire tre funzioni sul circuito frigorifero:
– mantenimento di un livello d’olio adeguato nel carter del compressore al fine di assicurare un’abbondante lubrificazione degli organi mobili;
– eliminazione dell’accumulo intempestivo di olio in alcuni punti dell’impianto ;
– mantenimento al livello più basso possibile della concentrazione dell’olio nel fluido frigorigeno.

COSTRUZIONE
Il separatore di olio è costituito da un mantello in tubo di acciaio al carbonio o in lamiera di acciaio al carbonio calandrata a freddo; al mantello è saldato da un lato, un fondo torosferico in lamiera di acciaio al carbonio stampato a caldo o a freddo, dall’altro passo d’uomo o passa testa ovale che consente l’ispezione dell’apparecchio.
All’interno del separatore sono alloggiate delle cartucce filtranti che eliminano le impurità messe in circolazione dall’olio.

GAMMA DI PRODOTTI
La produzione comprende separatori da 50 a 3000 litri.

APPLICAZIONI
Il separatore di olio trova largo uso nei settori chimico, petrolchimico, raffinazione, ortofrutticolo, trattamento gas.

Torna in alto