Aerorefrigeranti

La nostra produzione comprende aerorefrigeranti per celle frigorifere industriali di quattro differenti tipologie, tutte con pacco scambiatore a tubi alettati, completi di sistema di sbrinamento automatizzato, vasca di raccolta dell’acqua di sbrinamento, portelli a vento sulla mandata dell’aria e sgabello di sostegno, progettati e costruiti secondo le specifiche esigenze del cliente e forniti con certificazione secondo la Direttiva 2014/68/UE-PED (Pressure Equipment Directive).

FUNZIONE
L’ aerorefrigerante è uno scambiatore di calore atto a raffreddare una corrente d’aria per evaporazione di un fluido frigorigeno.

COSTRUZIONE
E’ costituito da una batteria, in tubo in acciaio con alettatura spiroidale zincata a bagno, posta all’interno di un involucro in lamiera zincata. Sopra la batteria un dispositivo di sbrinamento a rete di ugelli permette lo sbrinamento per aspersione d’acqua. Uno o più elettroventilatori elicoidali assicurano la circolazione d’aria sulla batteria dell’ evaporatore. Un diffusore dell’aria in lamiera zincata convoglia aria fredda ad alta velocità su notevoli lunghezze.

GAMMA DI PRODOTTI
La produzione comprende aerorefrigeranti “verflux”serie RA ; RB ; RC ; RD. La superficie di scambio termico varia da36 a 1200 mq.

APPLICAZIONI
L’ aerorefrigerante trova largo uso nei settori chimico, petrolchimico, raffinazione, trattamento gas ed in generale in tutti quei processi dove è richiesto lo smaltimento di calore a basso contenuto energetico.

Modelli:

Torna in alto